La Maremmana
Grosseto
Castiglione della Pescaia
Inizio: 12 Aprile, 2025
Fine: 13 Aprile, 2025
Per non perdere lo spirito di rinnovamento ma senza abbandonare la passione per le bici “Vintage” che caratterizza questo importante evento, quest’anno il G.C. Castiglionese ha deciso di aggiungere nuovi percorsi, adatti a bici Gravel ed Ebike, per far vivere un fine settimana in un territorio unico, e dare la possibilità anche a chi è meno allenato di vivere l’esperienza dello “Spirito” che caratterizza La Maremmana ciclostorica.
Non si vuol quindi stravolgere l’essenza della Maremmana, trasformandola in una manifestazione competitiva, ma bensì si vuol promuovere e coinvolgere in questa esperienza discipline del ciclismo similari come le bici Gravel e le Ebike inserendo Nuovi percorsi e nuovi Ristori..
Sia per le bici d’Epoca che per le bici Gravel che per le Ebike i percorsi si articoleranno su strade asfaltate a basso traffico e strade sterrate particolarmente suggestive attraversando ambienti che non hanno eguali per paesaggio e vocazione.
Rinnovato il contributo alla manifestazione dal gruppo ciclistico Castiglionese, da anni particolarmente attivo nel promuovere lo spirito ciclistico e dai fratelli Saletti, titolari dell’omonimo negozio a Castiglione della Pescaia che praticano e promuovono attività ciclistiche dal 1971.